Hai una struttura ricettiva e vuoi ottenere più prenotazioni? Diventa anche tu Residence partner ufficiale!
Scadenza termini di registrazione: domenica 1 agosto 2021.
Registra la tua struttura e collabora con noi.
Clausole Generali
Prima di procedere alla registrazione, si prega di prendere visione delle Clausole Generali, riportate di seguito.
I presenti termini generali del servizio (di seguito "Termini") costituiscono parte integrante del contratto con la struttura ricettiva (di seguito definito "Contratto con la struttura ricettiva" e, unitamente ai Termini, "Contratto") stipulato dalla struttura ricettiva e l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati (indicati individualmente come "Parte" e collettivamente come "Parti").
1 - Definizioni
In aggiunta ai termini definiti in altre parti del presente Contratto, nell'intero Contratto si applicano, fatto salvo l'insorgere di un'intenzione in senso contrario, le definizioni di seguito riportate:
2 - Obblighi della struttura ricettiva
2.1 - Informazioni sulla Struttura Ricettiva
2.1.1
Le informazioni fornite dalla Struttura Ricettiva per essere inserite nelle Piattaforme devono comprendere i dati relativi alla Struttura Ricettiva (incluse immagini, foto e descrizioni), i comfort e servizi offerti e le camere prenotabili, così come informazioni dettagliate sulle tariffe (inclusi tutti i tributi, oneri, sovrapprezzi e le commissioni applicabili) e sui regolamenti relativi a disponibilità, cancellazione, mancata presentazione e agli altri regolamenti e restrizioni (di seguito "Informazioni sulla Struttura ricettiva") e dovranno essere conformi ai formati e agli standard indicati dall'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati.
Le Informazioni sulla Struttura Ricettiva non devono contenere numeri di telefono/fax e indirizzi e-mail o siti web, app, piattaforme sui social media (inclusi Twitter e Facebook), con riferimenti diretti alla Struttura Ricettiva o ai siti web, alle app, alle piattaforme, agli strumenti, ovvero a dispositivi di altro tipo, della Struttura Ricettiva o ai siti web, alle app, alle piattaforme, agli strumenti o a dispositivi di altro tipo di terzi.
L'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati si riserva il diritto di modificare o rimuovere determinate informazioni, nel caso in cui si renda conto che le stesse sono inesatte, incomplete o in violazione dei termini e delle condizioni del presente Contratto.
2.1.2
La Struttura Ricettiva dichiara e garantisce che le Informazioni sulla Struttura Ricettiva saranno sempre precise e corrispondenti al vero e che non saranno mai fuorvianti.
La Struttura Ricettiva è sempre responsabile dell'esattezza e dell'aggiornamento delle Informazioni sulla Struttura Ricettiva, anche per quanto concerne un'eventuale disponibilità ulteriore di camere in determinati periodi o in caso di eventi o situazioni straordinari con ripercussioni negative (es. ristrutturazione o nuove costruzioni presso la struttura o nelle adiacenze della stessa).
La Struttura Ricettiva dovrà aggiornare giornalmente (ovvero con frequenza maggiore, a seconda dei casi) le Informazioni sulla Struttura Ricettiva e potrà in qualsiasi momento modificare tramite la funzione "Gestisci" il prezzo delle camere prenotabili, e il numero o il tipo di camere disponibili.
2.1.3
Le informazioni fornite dalla Struttura Ricettiva per le Piattaforme rimarranno di esclusiva proprietà della Struttura Ricettiva.
Le informazioni fornite dalla Struttura Ricettiva potranno essere modificate o corrette dall'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati.
I contenuti modificati o tradotti verranno usati dall'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati esclusivamente sulle Piattaforme e non dovranno essere usati (in alcun modo) dalla Struttura Ricettiva per altre finalità o altri canali di vendita o distribuzione.
Le informazioni relative alla descrizione della Struttura Ricettiva non possono essere modificate o aggiornate, fatta salva previa autorizzazione in forma scritta da parte dell'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati.
2.1.4
Fatto salvo il caso in cui l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati concordi diversamente, tutte le modifiche, gli aggiornamenti e/o le correzioni delle Informazioni sulla Struttura Ricettiva (incluse tariffe, disponibilità e camere) dovranno essere effettuati dalla Struttura Ricettiva direttamente online tramite la funzione Gestisci, ovvero nel modo ragionevolmente indicato da dall'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati.
Gli aggiornamenti e le modifiche relativi alle immagini, alle foto e alle descrizioni verranno elaborati dall'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati non appena ragionevolmente possibile.
2.1.5
Le restrizioni e le condizioni (incluso il Prezzo della Camera) per le camere prenotabili sulla Piattaforma Gran Galà del Teatro Dialettale "Premio Regionale Città di Castelbuono" dovranno sempre rispettare il principio della legge di mercato ed essere ragionevoli per tutte le parti interessate, inclusi i clienti (in altre parole, la Struttura Ricettiva non deve abusare del servizio e del sistema caricando o usando tariffe o condizioni eccessive o esorbitanti).
2.1.6
L'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati non avrà diritto a contribuire, a proprie spese, al Prezzo della Camera (in altre parole, non verserà parte o l'intero importo del Prezzo della Camera per conto dell'Ospite.
2.1.7
Conformemente allo spirito del presente Contratto, e sempre ai sensi della Clausola 2.1.5, la Struttura Ricettiva accetta di mettere a disposizione, per ogni giorno di calendario e a seconda della disponibilità, le varie camere e tutti i tipi di camera, ed è incoraggiata a permettere all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati un accesso ragionevole a tutte le camere e a tutti i tipi di camera (inclusi i rispettivi regolamenti e restrizioni applicabili) e alle tariffe disponibili nel periodo di validità del Contratto (durante i periodi di bassa e alta stagione, anche in occasione di fiere, congressi ed eventi speciali).
2.2 - Commissione
Per ogni prenotazione (avente per oggetto una Camera) effettuata da un Ospite sulle Piattaforme, la Struttura Ricettiva non dovrà versare all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati alcuna commissione.
2.3 - Prenotazioni e reclami
2.3.1
Quando l'Ospite effettua una prenotazione sulla Piattaforma, la Struttura Ricettiva riceverà una conferma per ogni prenotazione effettuata tramite indirizzo email e/o messaggio Whatsapp, conferma che dovrà includere la data di arrivo, il numero di notti, il tipo di camera (inclusa la preferenza fumatori/non-fumatori, laddove applicabile), la tariffa della camera, il nome e l'indirizzo (di seguito collettivamente definiti "Dati del Cliente"), così come altre richieste specifiche dell'Ospite.
L'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati non è responsabile della correttezza e della completezza dei dati e delle date indicati dagli Ospiti e non è responsabile degli obblighi di pagamento degli Ospiti per le relative prenotazioni (online).
A scanso di equivoci, la Struttura Ricettiva dovrà controllare e verificare regolarmente (almeno una volta al giorno) attraverso la funzione Gestisci le prenotazioni effettuate (e lo stato delle stesse).
La Struttura Ricettiva prende atto del fatto che l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati non richiede agli Ospiti i dettagli della carta di credito.
2.3.2
Quando si effettua una prenotazione tramite le Piattaforme, viene posto in essere un legame diretto (e, di conseguenza, un rapporto legale) esclusivamente tra la Struttura Ricettiva e l'Ospite (di seguito "Prenotazione dell'Ospite").
2.3.3
La Struttura Ricettiva è tenuta ad accettare l'Ospite come Controparte contrattuale e dovrà gestire la prenotazione online in conformità con le Informazioni sulla Struttura Ricettiva (inclusa la tariffa) riportate sulla Piattaforma quando è stata effettuata la prenotazione e nella conferma della prenotazione, incluse eventuali informazioni aggiuntive e/o richieste specifiche dell'Ospite.
2.3.4
Fatti salvi i sovrapprezzi, gli extra e le commissioni indicati nella conferma della prenotazione inviata all'Ospite dal portale Gran Galà del Teatro Dialettale "Premio Regionale Città di Castelbuono", la Struttura Ricettiva non addebiterà al Cliente alcuna commissione, onere di transazione o spesa di segreteria per l'utilizzo di qualsiasi metodo di pagamento (es. carta di credito).
2.3.5
Eventuali reclami o richieste di risarcimento rispetto ai prodotti o ai servizi offerti, resi o forniti dalla Struttura Ricettiva e specifiche richieste degli Ospiti dovranno essere gestiti direttamente con la Struttura Ricettiva, senza la mediazione o l'interferenza dell'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati.
L'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati non è responsabile per le richieste degli Ospiti e declina qualsiasi responsabilità in tal senso.
L'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati può, in qualsiasi momento e a propria insindacabile discrezione,
a - offrire agli Ospiti servizi (di assistenza) ai clienti;
b - fungere da intermediario tra la Struttura Ricettiva e gli Ospiti;
c - fornire, a spese della Struttura Ricettiva, alloggi alternativi di livello analogo o superiore, in caso di overbooking o irregolarità sostanziali o reclami relativi alla Struttura Ricettiva, oppure altrimenti assistere gli Ospiti nelle loro comunicazioni con la Struttura Ricettiva o nelle loro azioni contro la stessa.
2.4 - Overbooking e cancellazione
2.4.1
La Struttura Ricettiva dovrà fornire le camere prenotate e, nel caso in cui la Struttura Ricettiva non possa, per qualsiasi motivo, adempiere ai propri obblighi ai sensi del presente Contratto, dovrà informare tempestivamente l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati al numero telefonico +393760355001 (in conformità con la procedura in caso di overbooking, di volta in volta resa disponibile dall'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati nel Centro Assistenza per i Partner).
Fatto salvo il caso in cui l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati abbia organizzato una sistemazione alternativa (che dovrà essere verificata dalla Struttura Ricettiva insieme a Associazione di Promozione Sociale i Frastornati), la Struttura Ricettiva dovrà impegnarsi a trovare alloggi alternativi dello stesso livello o di livello superiore, a spese della Struttura Ricettiva, e, nel caso in cui all'arrivo non sia disponibile alcuna camera, la Struttura Ricettiva dovrà fare quanto segue:
a - trovare un alloggio alternativo adatto, dello stesso livello o di un livello superiore, in modo che la Struttura Ricettiva possa rispettare la prenotazione garantita dell'Ospite;
b - fornire trasporto privato gratuito all'alloggio alternativo all'Ospite e agli altri membri del gruppo dell'Ospite elencati nella prenotazione garantita dell'Ospite;
c - rimborsare all'Ospite qualsiasi spesa o costo ragionevoli (es. costi per l'alloggio alternativo, trasporto, telefono) sostenuti o pagati dall'Ospite (o a cui questi sono andati incontro) a causa di overbooking o riconducibili allo stesso.
2.4.2
La Struttura Ricettiva non è autorizzata a cancellare alcuna prenotazione online.
In caso di attività fraudolente (effettive o sospettate), per esempio in relazione alle prenotazioni, l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati si riserva il diritto di cancellare le prenotazioni interessate.
2.4.3
Non è prevista alcuna Commissione per le cancellazioni effettuate dagli Ospiti nel periodo in cui non è applicabile alcuna penale di cancellazione.
Per le cancellazioni effettuate dagli Ospiti una volta trascorso il periodo esente da penali, invece, è prevista la Commissione ai sensi dei termini del presente Contratto.
2.5 - Garanzia della carta di credito
2.5.1
Nel caso in cui la carta di credito o la garanzia alternativa prestata dall'Ospite siano, per qualsiasi motivo, prive di validità o efficacia, questa circostanza sarà sempre esclusivamente a rischio della Struttura Ricettiva.
2.5.2
Le Strutture Ricettive che intendano prelevare l'importo dovuto dalla carta di credito prima della data del check-in, si dovranno assicurare che la condizione relativa al pagamento anticipato, così come eventuali restrizioni, condizioni e termini (speciali) per il pagamento anticipato o relativi allo stesso, siano chiaramente indicati agli Ospiti nelle informazioni loro disponibili prima della prenotazione e che gli stessi siano inseriti nelle Informazioni sulla Struttura Ricettiva.
2.5.3
La Struttura Ricettiva sarà responsabile dell'addebito all'Ospite del soggiorno effettivo, della penale in caso di mancata presentazione e della penale dovuta in caso di cancellazione (inclusi i Tributi applicabili, dei quali la Struttura Ricettiva sarà responsabile e che dovrà versare alle autorità fiscali competenti).
2.6 - Cause di forza maggiore
In presenza di una Causa di forza maggiore, la Struttura non addebiterà agli Ospiti (e, laddove applicabile, rimborserà loro) eventuali commissioni, costi, spese e altri importi, inclusi la tariffa (non rimborsabile) o la penale per mancata presentazione, modifica della prenotazione o cancellazione, per cancellazioni o modifiche della prenotazione effettuate dagli Ospiti, o la parte del soggiorno che non ha potuto essere consumata per una Causa di forza maggiore.
In caso di ragionevole e giustificato dubbio, la Struttura Ricettiva potrà chiedere all'Ospite di presentare ragionevoli prove del nesso causale tra la Causa di forza maggiore e la cancellazione, la mancata presentazione o le modifiche alla prenotazione (e fornire all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati, dietro richiesta di quest'ultima, una copia di tali prove).
Affinché l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati possa classificare una data cancellazione, mancata presentazione o modifica di una presentazione come imputabile a una Causa di forza maggiore, la Struttura Ricettiva dovrà informare l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati entro 2 giorni lavorativi a decorrere dalla data prevista per il check-out della prenotazione oggetto di mancata prenotazione o cancellazione, o in alternativa dal check out, il numero di giorni del soggiorno effettivo.
3 - Licenza
3.1
Con il presente, la Struttura Ricettiva concede all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati una licenza (o sub-licenza, laddove applicabile) non esclusiva, esente da royalty e valida in tutto il mondo, e i relativi diritti, che autorizzano a:
a - utilizzare, riprodurre, far riprodurre, distribuire, concedere in sub-licenza, comunicare, rendere disponibili in qualsiasi modo, e mostrare, gli elementi concordati dei Diritti sulla proprietà intellettuale della Struttura Ricettiva, forniti da quest'ultima all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati ai sensi del presente Contratto e necessari all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati per esercitare i suoi diritti e adempiere ai suoi obblighi ai sensi del presente Contratto;
b - utilizzare, riprodurre, far riprodurre, elaborare, distribuire, concedere in sub-licenza, mostrare e utilizzare (anche, a titolo esemplificativo, rappresentare pubblicamente, modificare, adattare, comunicare, riprodurre, copiare e rendere in qualsiasi modo disponibili al pubblico) le Informazioni sulla Struttura Ricettiva.
3.2
L'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati non sarà in nessun caso legalmente responsabile nei confronti della Struttura Ricettiva per atti o omissioni di qualsiasi tipo posti in essere da Piattaforme di terzi.
L'unico rimedio legale a disposizione della Struttura Ricettiva rispetto alle Piattaforme di terzi consisterà nel chiedere all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati (che ne ha la facoltà, ma non il dovere) di disattivare e scollegare la Piattaforma di terzi in questione, o in alternativa nel risolvere il presente Contratto, sempre in conformità con i termini di quest'ultimo.
4 - Dichiarazioni e garanzie
4.1
Per l'intero periodo di validità del presente Contratto, la Struttura Ricettiva dichiara e garantisce all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati quanto segue:
a - la Struttura Ricettiva dispone dei diritti, delle facoltà e dell'autorità necessari per utilizzare, operare, possedere (come applicabile a seconda dei casi), cedere in (sub) licenza e permettere all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati di rendere disponibile sulle Piattaforme la struttura in questione, e i relativi Diritti sulla proprietà intellettuale, descritti o indicati nelle Informazioni sulla Struttura Ricettiva disponibili sulle Piattaforme;
b - la Struttura Ricettiva è in possesso di, ed è conforme a, tutti i permessi, licenze e autorizzazioni, registrazioni e requisiti governativi di altro tipo necessari per condurre, svolgere e continuare le proprie operazioni ed attività e per mettere la Struttura Ricettiva a disposizione per la prenotazione sulla Piattaforme (anche per soggiorni di breve durata);
c - la Struttura Ricettiva (che include, per le finalità della presente garanzia, sia l'operatore sia il titolare della proprietà) e i suoi direttori e titolari, diretti, indiretti, beneficiari (ultimi) e i rispettivi amministratori, non sono in alcun modo collegati a, non fanno parte di, non sono coinvolti in, non sono collegati a, sotto il controllo di, gestiti da o posseduti da: terroristi o organizzazioni terroristiche, parti/individui inseriti negli elenchi di soggetti ed entità specificamente designati e individui/entità oggetto di divieti, o altrimenti soggetti a qualsiasi embargo commerciale o sanzione economica, finanziaria o commerciale, e parti/persone colpevoli di riciclaggio di denaro, evasione fiscale, corruzione, reati finanziari, frode o corruzione.
In caso di violazioni della presente Clausola 5.1 , la Struttura Ricettiva dovrà inviare immediatamente apposita notifica all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati.
4.2
Durante il periodo di validità del presente Contratto, ciascuna Parte dichiara e garantisce alla Controparte quanto segue:
a - di disporre di tutte le facoltà e autorizzazioni aziendali necessarie per stipulare il presente Contratto ed adempiere ai propri obblighi ai sensi dello stesso;
b - di aver seguito tutte le procedure aziendali richieste per autorizzare la stipula e il soddisfacimento del presente Contratto;
c - che il presente Contratto rappresenta, per la Parte, obblighi legalmente validi e vincolanti in conformità con i suoi termini, e che ciascuna Parte opererà in conformità con le leggi, i codici, le normative, le ordinanze e le norme governative applicabili nel Paese, nello stato o nel comune in cui la Parte è registrata per quanto concerne i prodotti (che verranno) offerti e/o i servizi (che verranno) resi dalla Parte in questione.
4.3
Fatto salvo dove diversamente indicato nel presente Contratto, le Parti non rilasciano alcuna dichiarazione o garanzia, esplicita o implicita, rispetto all'oggetto del presente Contratto e con il presente escludono, rispetto allo stesso, qualsiasi tipo di garanzia implicita, inclusa qualsiasi garanzia implicita rispetto alla commerciabilità o idoneità per una particolare finalità.
4.4
L'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati declina ed esclude espressamente qualsiasi tipo di responsabilità legale nei confronti della Struttura Ricettiva rispetto a eventuali guasti, interruzioni, tempi morti, interruzioni o indisponibilità (temporanee e/o parziali) delle Piattaforme e della funzione Gestisci.
5 - Periodo di efficacia, risoluzione e sospensione
5.1
Fatto salvo laddove diversamente concordato, il presente Contratto inizierà ad avere efficacia a partire dalla data dello stesso e continuerà ad avere efficacia per un periodo di tempo indeterminato.
Le Parti hanno la facoltà di risolvere il presente Contratto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, tramite notifica scritta alla Controparte con preavviso obbligatorio di 14 giorni.
5.2
Le Parti hanno la facoltà di risolvere il presente Contratto (e "chiudere" la Struttura Ricettiva sulle Piattaforme) e di sospendere temporaneamente (interamente o in parte) il presente Contratto o gli obblighi, impegni e garanzie nei confronti della Controparte), con efficacia immediata e senza obbligo di notifica di inadempimento, in caso di:
a - una violazione sostanziale di qualsiasi termine del presente Contratto posta in essere dalla Controparte (es. l'aver fornito informazioni inesatte o l'aver ricevuto un numero significativo di relcami da parte degli Ospiti);
b - la presentazione della documentazione o di un'istanza di fallimento, insolvenza o sospensione dei pagamenti (ovvero atti o eventi simili) rispetto alla Controparte.
5.3
Qualsiasi notifica o messaggio da parte dell'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati riportanti, in riferimento alla Struttura Ricettiva e/o sul sito web, diciture come "chiusura", "chiudere", "chiuso", ovvero diciture simili, equivarranno alla risoluzione del presente Contratto.
In caso di risoluzione, sospensione o chiusura, la Struttura Ricettiva dovrà rispettare le prenotazioni degli Ospiti.
Al momento della risoluzione o sospensione del Contratto, e fermo restando il diritto dell'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati di rimuovere (in modo permanente) dalla Piattaforma la Struttura Ricettiva, l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati avrà diritto a conservare e mantenere sulla Piattaforma la pagina della Struttura Ricettiva, che verrà indicata come non disponibile (status: "operazioni chiuse") per un massimo di cinque mesi.
5.4
Gli eventi di seguito riportati verranno sempre considerati come violazione sostanziale e daranno diritto all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati di risolvere immediatamente (chiudere) o sospendere, senza obbligo di notifica di inadempimento, il Contratto (o parte degli obblighi, degli impegni e delle garanzie ai sensi dello stesso):
a - la Struttura Ricettiva ha pubblicato sulla propria pagina Informazioni sulla Struttura Ricettiva inesatte o fuorvianti;
b - la Struttura Ricettiva non ha gestito bene le informazioni presenti nella pagina dedicata, circostanza che si è tradotta in prenotazioni sovrapposte (overbooking) presso la stessa;
c - la Struttura Ricettiva non ha accettato una prenotazione al prezzo riportato sulla stessa;
d - la Struttura Ricettiva ha addebitato tariffe maggiorate a uno o più Ospiti;
e - la Struttura Ricettiva ha effettuato un addebito sulla carta di credito di un Ospite prima dell'arrivo di quest'ultimo, senza essere stata espressamente autorizzata in tal senso (l'Ospite accorda espressamente il proprio consenso se seleziona un tipo di camera non-rimborsabile o con pagamento anticipato);
f - l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati ha ricevuto uno o più reclami gravi e legittimi da parte di uno o più Ospiti che hanno effettuato una prenotazione presso la Struttura Ricettiva;
g - condotte inappropriate, illegali o non professionali nei confronti degli Ospiti o del Comitato organizzatore del Gran Galà del Teatro Dialettale "Premio Regionale Città di Castelbuono";
h - problemi o rischi (asseriti) relativi a sicurezza, salute o privacy per quanto concerne la Struttura Ricettiva o i suoi locali (la Struttura Ricettiva dovrà, a proprie spese e alla prima richiesta dell'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati, presentare i relativi permessi, licenze, certificati, ovvero dichiarazioni di altro tipo, rilasciati da un perito indipendente, comprovanti e attestanti la sua conformità con tutte le leggi e legislazioni applicabili (in materia di sicurezza, salute e privacy).
5.5
Al momento della risoluzione e fatto salvo laddove diversamente indicato, il presente Contratto non sarà più valido per la Parte che procede con la risoluzione e cesserà di avere efficacia, senza arrecare alcun pregiudizio ai diritti e ai rimedi legali della Controparte rispetto a eventuali indennizzi o inadempimenti posti in essere dalla Parte che ha proceduto con la risoluzione del presente Contratto.
5.6
In caso di "passaggio di proprietà" rispetto alla titolarità o alla gestione della proprietà (inclusi cessioni, trasferimenti o novazioni del presente Contratto), la Struttura Ricettiva prende atto del fatto che, e accetta che, il nuovo proprietario/gestore avrà diritto a usare le Informazioni sulla Struttura Ricettiva messi a disposizione o usati dalla Struttura Ricettiva prima del passaggio di proprietà e avrà accesso ai dati (finanziari e operativi) relativi a performance, gestione e clienti, e la Struttura Ricettiva sarà, e continuerà comunque ad essere, responsabile (anche ai sensi di legge) della totalità degli obblighi, richieste e responsabilità legali relativi al periodo, o maturati nel periodo, antecedente al passaggio di proprietà.
5.7
L'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati avrà diritto a risolvere il presente Contratto con effetto immediato in caso di (risoluzione dovuta a) violazioni contrattuali (inclusi inadempimenti o mancati adempimenti rispetto agli obblighi ai sensi degli stessi) di qualsiasi contratto stipulato dall'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati e dalla Struttura Ricettiva (o da qualsiasi parte controlli, o possieda, direttamente o indirettamente, la Struttura Ricettiva, sia controllata dalla Struttura Ricettiva o sia sotto il controllo congiunto della Struttura Ricettiva).
6 - Riservatezza
6.1
Le Parti prendono atto del fatto che, e accettano che, nell'adempimento del presente Contratto, ciascuna Parte potrebbe, direttamente o indirettamente, avere accesso, ovvero essere esposta, a informazioni riservate della Controparte (di seguito "Informazioni riservate").
Le Informazioni riservate comprendono i Dati dei clienti ovvero informazioni di altro tipo non di pubblico dominio, che la parte divulgante indica come private o riservate o che la parte ricevente verosimilmente sa di dover trattare come private e riservate.
6.2
Ciascuna Parte accetta:
a - che tutte le Informazioni riservate rimarranno di esclusiva proprietà della parte divulgante e la parte ricevente non le utilizzerà per finalità diverse dall'adempimento del presente Contratto;
b - che dovrà preservare, e adottare misure prudenti affinché i suoi dipendenti, funzionari, rappresentanti, collaboratori a contratto e agenti (di seguito "Soggetti autorizzati") preservino, la riservatezza e la segretezza delle Informazioni riservate;
c - che divulgherà le Informazioni riservate in via esclusiva ai Soggetti autorizzati che necessitino di conoscere tali informazioni per adempiere al presente Contratto;
d - che non copierà, pubblicherà, divulgherà a terzi, o utilizzerà in modi diversi da quelli previsti dai termini del presente, le Informazioni riservate (e adotterà misure prudenti per assicurare che i Soggetti autorizzati non facciano quanto sopra);
e - che restituirà o distruggerà tutte le copie (cartacee e in formato elettronico) delle Informazioni riservate, dietro richiesta in forma scritta della Controparte.
6.3
Fermo restando quanto sopra,
a - le Informazioni riservate non comprendono quelle informazioni
1) che sono o diventano di pubblico dominio senza alcun atto o omissione posti in essere dalla parte a cui sono state divulgate;
2) che erano possedute dalla parte destinataria della divulgazione prima della data del presente Contratto;
3) che vengono divulgate alla parte ricevente da una terza parte che non ha alcun obbligo di riservatezza rispetto alle stesse;
4) che devono essere divulgate ai sensi della legge o di una sentenza di un tribunale, di una citazione in giudizio o di un'autorità governativa.
b - niente di quanto contenuto nel presente Contratto potrà impedire a una Parte di divulgare (o porre limiti e restrizioni in tal senso) il presente Contratto, inclusi i dati tecnici, operativi, finanziari e sulla performance, in modo confidenziale a una società consociata (del gruppo).
7 - Disposizioni varie ed eventuali
7.1
Le Parti non hanno diritto a cedere, trasferire, gravare alcuno dei propri diritti e/o obblighi ai sensi del presente Contratto senza la previa autorizzazione in forma scritta della Controparte; in deroga a quanto sopra, l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati può cedere, trasferire, gravare i propri diritti e/o obblighi ai sensi del presente Contratto (parzialmente, integralmente o come di volta in volta stabilito) a una consociata, senza che sia necessario il previo consenso in forma scritta della Struttura Ricettiva.
A dispetto di qualsiasi indicazione in senso contrario, qualsiasi cessione, novazione o trasferimento da parte della Struttura Ricettiva non svincolerà il cedente (o il soggetto che effettua il trasferimento) dai propri obblighi ai sensi del presente Contratto.
7.2
Tutte le notifiche e comunicazioni (scritte oppure online) dovranno essere in lingua italiana e trasmesse a mezzo e-mail o tramite corriere espresso prioritario all'indirizzo indicato nel Contratto.
7.3
Il presente Contratto rappresenta l'intero accordo e l'intera intesa delle Parti rispetto all'oggetto dello stesso e sostituisce, ovvero subentra a, qualsiasi contratto, accordo, offerta (non) vincolante, intesa o dichiarazione in merito allo stesso oggetto (anche quelli conclusi di persona con la Struttura Ricettiva).
7.4
Nel caso in cui una qualsiasi disposizione del presente Contratto sia o diventi invalida o non vincolante, le Parti continueranno ad essere vincolate da tutte le altre disposizioni dello stesso.
In tal caso, le Parti sostituiranno la disposizione invalida o non vincolante con disposizioni valide e vincolanti che abbiano un effetto il più simile possibile a quello della disposizione invalida o non vincolante, considerati i contenuti e la finalità del presente Contratto.
7.5
Qualsiasi controversia dovesse insorgere tra le parti in merito all'interpretazione del presente Contratto, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Termini Imerese.
7.6
Le Parti prendono atto del fatto che, e accettano il fatto che, a dispetto della presente Clausola 7.6, nulla di quanto contenuto nel presente Contratto impedirà all'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati (o porrà limitazioni in tal senso) di esercitare i propri diritti, di intentare una qualsiasi causa o procedimento, o di richiedere rimedi ingiuntivi temporanei o (specifici) adempimenti (coattivi) presso i tribunali competenti nella località in cui è sita o registrata la Struttura Ricettiva, ai sensi della giurisdizione competente in cui è sita o registrata la Struttura Ricettiva, e, rispetto a tale finalità, la Struttura Ricettiva rinuncia al suo diritto di appellarsi ad altre giurisdizioni o leggi applicabili a cui potrebbe aver diritto.
7.7
L'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati potrà di volta in volta aggiornare e correggere i Termini generali del servizio, previa comunicazione scritta (es. e-mail) alla Struttura Ricettiva con preavviso obbligatorio di 15 giorni.
La versione aggiornata o corretta sostituirà la versione esistente (attuale) e subentrerà alla stessa, con l'efficacia indicata nella notifica di sostituzione o aggiornamento.
Hai bisogno d'aiuto?
Per inoltrare qualsiasi richiesta, gli interessati potranno utilizzare il modulo contatti oppure inviare un'email all'indirizzo residencepartner.galateatro@gmail.com.
Risponderemo ad ogni quesito volentieri e nel più breve tempo possibile.
Per informazioni e/o chiarimenti, prego contattare l'organizzazione dal lunedì alla domenica dalle ore 09:00 alle 20:00 al seguente numero telefonico 3292571118.