Giuria tecnica

La commissione esaminatrice del Gran Galà del Teatro Dialettale "Premio Regionale Città di Castelbuono" dal 2019 ad oggi.

IIª Edizione

Questo contenuto non è al momento disponibile.
Torna presto a trovarci!

Iª Edizione

Pubblichiamo, di seguito, la lista dei componenti della Giuria tecnica, composta da: professionisti del settore, critica teatrale e giornalismo culturale, componenti del Consiglio Direttivo dell'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati e membri del Comitato organizzatore che hanno maturato esperienze pregresse in campo teatrale.

Antonio Macaluso

Antonio Macaluso

attore italiano

watch showreel

Attore di formazione teatrale e interprete di fiction televisive, film e spot pubblicitari, vanta numerosi lavori con registi di notevole spessore, come Aurelio Grimaldi, Franco Maresco e Matteo Miti.

Con la regia di Marco Risi, ha inoltre partecipato al videoclip della canzone "Pensa" di Fabrizio Moro.

Presidente della giuria del Gran Galà del Teatro Dialettale "Premio Regionale Città di Castelbuono", è stato uno dei primi a sposare e sostenere il progetto.

Santo Bellina

Santo Bellina

attore italiano

watch showreel

Di origini palermitane, si innamora del mestiere di attore "in strada", strada che diviene per lui una vera e propria scuola.

Inizia la sua carriera cinematografica recitando nel film "Il Pentito".

Partecipa a numerosi film del grande schermo e serie televisive, tra cui "Paolo Borsellino", dove, interpretando il commissario Beppe Montana, si mostra, ancora una volta, orgoglioso delle proprie origini siciliane.

Alberto Molonia

Alberto Molonia

attore italiano

watch showreel

Capace di spaziare in ambito cinematografico, televisivo e teatrale, ha partecipato a numerosi film per il cinema, tra i quali: "Agente Matrimoniale", "L'uomo delle stelle" con la regia di Tornatore, "Storia di una capinera" con la regia di Zeffirelli; film e fiction quali: "Maltese - Il romanzo del commissario", "Montalbano", "Agrodolce", "La mafia uccide solo d’estate".

Ha frequentato inoltre diversi stages di recitazione firmati da Tano Cimarosa, Nicola Calì, Giovanni Boncoddo, Vincenzo Tripodo.

Igor Buscemi

Igor Buscemi

comico siciliano

Innamoratosi del palcoscenico all’età di sei anni, oggi fa parte di una delle migliori Compagnie Teatrali siciliane, quella di Vito Zappalà.

Anche Nino Frassica ha creduto nelle sue capacità dandogli la possibilità di partecipare ad un importante programma radiofonico.

Vanta numerosi riconoscimenti come migliore attore in diverse Rassegne Teatrali.

Michele Russo

Michele Russo

regista teatrale

Regista e autore di teatro, nonché Direttore artistico dell'Associazione Teatrale "Sotto il Tocco" di Catania, coltiva da sempre il suo amore per il Teatro.

Grande sostenitore dei giovani, confida nelle loro potenzialità e nella loro passione, con la speranza che anche loro possano coltivarla per tutta la vita.

Rosario Mazzola

Rosario Mazzola

giornalista

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, è un collaboratore esterno al Giornale di Sicilia e direttore responsabile del periodico "Suprauponti - giornale d’informazione castelbuonese".

Critico teatrale e giudice di questa edizione nella valutazione del premio "migliore lavoro teatrale".

Stefania Gentile

Stefania Gentile

direttore artistico

Colonna portante della Compagnia Teatrale i Frastornati.

Vanta numerosi riconoscimenti come migliore attrice grazie alle ottime capacità interpretative che la portato a dominare la scena da assoluta protagonista.

Daniele Di Vuono

Daniele Di Vuono

attore amatoriale

Attore caratterista capace di interpretare vari ruoli con grande maestria e naturalezza.

Marianna Di Pasquale

Marianna Di Pasquale

laurea accademia di belle arti

Studentessa di Product Design all’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano e recentemente diplomata al corso triennale di Decorazione all’Accademia di Belle Arti di Palermo.

Daniele Carollo

Daniele Carollo

graphic design

Giovane esperto in grafica digitale, ha realizzato il logo e la locandina del Gran Galà del Teatro Dialettale "Premio Regionale Città di Castelbuono".