Guest star

Tutti gli ospiti che hanno preso parte al Gran Galà del Teatro Dialettale "Premio Regionale Città di Castelbuono" dal 2019 ad oggi.

IIª Edizione

Questo contenuto non è al momento disponibile.
Torna presto a trovarci!

Iª Edizione

Le personalità di spicco che hanno preso parte alla manifestazione.

Fabrizio Ferracane

Fabrizio Ferracane

attore italiano

watch showreel

Attore di impronta prevalentemente teatrale, si forma presso la Scuola di Teatro Teates diretta da Michele Perriera.

Per la televisione lavora con Alexis Sweet, Enzo Monteleone, Beniamino Catena, Renato De Maria, Gianfranco Albano, Alberto Sironi, e per alcune serie tv.

Nel 2009 incontra l’autore e regista Rino Marino e fondano la compagnia Marino-Ferracane.

Nascono così gli spettacoli Ferrovecchio, "La malafesta" e "Orapronobis".

Con "Ferrovecchio" riceve nel 2012 il Premio Giuria Popolare e Menzione della Critica al premio "Dante Cappelletti".

È protagonista del pluripremiato film "Anime Nere" di Francesco Munzi, vincitore di nove David di Donatello e per la sua interpretazione è candidato ai David di Donatello come Migliore attore protagonista, ai Nastri d'Argento ed al Globo d’Oro 2015.

Nel 2018 debutta per il Napoli Teatro Festival nel Tito di Gabriele Russo per la riscrittura scenica di Michele Santeramo.

Nel 2019 viene diretto da Marco Bellocchio ne "Il Traditore", presentato in concorso al Festival di Cannes, dove vince il Nastro d’ Argento come Miglior attore non protagonista.

Il 28 dicembre 2019, l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati di Castelbuono gli conferisce il Premio alla Carriera.

Orio Scaduto

Orio Scaduto

attore italiano

watch showreel

Nato a Bagheria, inizia a recitare in Teatro per poi partecipare ad una interminabile sequenza di lavori, film e serie televisive.

E' l'attore che riempie di significato la categoria dei "caratteristi", ovvero quel tipo di attore che, pur non rivestendo ruoli da protagonista, assume in sé il proprio personaggio connotandolo di una forza espressiva che riverbera in tutta la durata della storia.

Innumerevoli ed indimenticabili i suoi lavori: per il Cinema, "I cento passi", "Malèna", "Baarìa", "Andiamo a quel paese".

Per la televisione, "Brancaccio", "Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra"; "Il capo dei capi"; "L’ultimo padrino"; "Squadra antimafia – Palermo oggi"; "La mafia uccide solo d’estate"; "I bastardi di Pizzofalcone"; "Provaci ancora prof!" e tanti altri ancora.

Il 28 dicembre 2019, l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati di Castelbuono gli conferisce un Riconoscimento alla Carriera.

Rino Marino

Rino Marino

attore italiano

Frequenta di versi laboratori teatrali nonché di recitazione cinematografica.

Dirige la Compagnia Teatrale Sukakaifa, originariamente composta da pazienti con disagio psichico, con la quale ha messo in scena: "La Giara" di Luigi Pirandello (vincitrice della Iª Biennale Internazionale di Massa Carrara) e "La sagra del Signore della nave", di Luigi Pirandello (vincitrice della IIª Biennale Internazionale di Massa Carrara).

Ha preso parte ad alcuni film quali: "Liturgia dei miserabili" e "Il viaggio di Malombra".

Dal 2002 al 2016 ha recitato nelle Compagnie di Paolo Graziosi e Carlo Cecchi.

Con Fabrizio Ferracane ha fondato la Compagnia Marino-Ferracane, con cui ha interpretato e diretto la trilogia "Ferrovecchio", "Orapronobis" e "La Malafesta".

Il 28 dicembre 2019, l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati di Castelbuono gli conferisce un Riconoscimento.

Gaspare Di Stefano

Gaspare Di Stefano

attore italiano

watch showreel

Spinto dall'attrice Stefania Blandeburgo, entra a far parte della scuola di recitazione del Teatro Biondo Stabile di Palermo.

Parallelamente frequenta l'Akkademia del Teatro Selinus diretta da Giacomo Bonagiuso.

Ha preso parte alla soap opera Agrodolce ed ha lavorato con l'intramontabile Carlo Croccolo nel film "Vacanz...ieri oggi e domani" per la regia di Fabio Massa.

Vanta, inoltre, diverse collaborazioni con la Compagnia Teatrale di Nicola Pistoia e Paolo Triestino.

Giuseppe Vignieri

Giuseppe Vignieri

attore italiano

Ha frequentato il laboratorio di formazione del Teatro Libero di Palermo, con il quale continua a lavorare in tournée in tutta Italia.
Ha partecipato al Festival di Teatro Internazionale che si è svolto tra Buenos Aires e Rosario in Argentina.

Il 28 dicembre 2019, l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati di Castelbuono gli conferisce un Riconoscimento.

Danilo Lamperti

Danilo Lamperti

Presidente Gttempo di Carugate

watch video

L’Associazione Gruppo Teatro Tempo di Carugate ha avviato in questi anni un progetto con lo scopo di creare la più ricca biblioteca elettronica di testi teatrali disponibile in Italia ed accessibile gratuitamente attraverso il loro sito internet.

Più di 8.000 titoli in elenco e oltre 130.000 iscritti, centrando l’obbiettivo e diventando in breve tempo il punto di riferimento per il teatro amatoriale, e non solo.

Il 28 dicembre 2019, l'Associazione di Promozione Sociale i Frastornati di Castelbuono gli conferisce un Riconoscimento.

Serio Sisters

Serio Sisters

duo canoro

watch showreel

Agata e Francesca, due sorelle che riarrangiano i brani del repertorio swing/vintage anni 30-40-50.

Da anni collaborano con comici del calibro di Gianni Nanfa, Antonio Pandolfo, Toti e Totino, Roberto Lipari, Giovanni Cacioppo.

Hanno avuto il privilegio di aprire il concerto di Max Gazzè in Piazza Politeama a Palermo e l’onore di dividere il palco con Lino Banfi.

Hanno partecipano al quiz televisivo, condotto da Gerry Scotti, "The wall" e hanno preso parte al programma televisivo Rai "Vieni da me" condotto da Caterina Balivo.

Loredana Russo

On. Loredana Russo

Senatrice della Repubblica e componente della Commissione Istruzione e Beni Culturali