F.A.Q.

Le Frequently Asked Questions, meglio conosciute con la sigla FAQ, sono le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti.

Potranno partecipare al Gran Galà del Teatro Dialettale "Premio Regionale Città di Castelbuono" tutte le Compagnie Teatrali amatoriali operanti sul territorio siciliano (non necessariamente iscritte ad enti e/o federazioni o costituite in un’associazione culturale).

Ogni Compagnia Teatrale può iscrivere al concorso fino a n.5 opere teatrali (non necessariamente rappresentate nell’anno corrente).

La cifra simbolica serve a sostenere i costi di elargizione dei premi e di quanto necessario per l'organizzazione dell'evento.
La quota di iscrizione si intende corrisposta per ciascuna opera teatrale inoltrata.

La partecipazione al Gran Galà del Teatro Dialettale "Premio Regionale Città di Castelbuono" non prevede il pagamento degli oneri SIAE.

Sono ammesse al concorso opere esclusivamente in vernacolo (dialetti della Sicilia) e/o in lingua (privo di/con inflessioni dialettali).

In alternativa alla raccomandata A/R, le Compagnie Teatrali potranno inviare la documentazione richiesta nel Bando di partecipazione e la Domanda di partecipazione (opportunamente compilata prestando attenzione agli allegati richiesti) all'indirizzo di posta elettronica galateatro.castelbuono@gmail.com.
In alternativa al DVD, sarà possibile:
1) indicare il link YouTube al filmato integrale all’indirizzo di posta elettronica: galateatro.castelbuono@gmail.com;
2) inviare tramite WeTransfer (o piattaforme simili) il filmato integrale all’indirizzo di posta elettronica di cui sopra;
3) condividere tramite Google Drive (o piattaforme simili) il filmato integrale all’indirizzo di posta elettronica di cui sopra.

Per conservare, su un disco versatile digitale, file che superano i 4.7 GB puoi utilizzare DVD Dual-layer con capienza di 8.5 GB.
In alternativa al DVD, sarà possibile inserire il filmato integrale in una chiavetta USB e spedirla all’indirizzo postale indicato nel Bando di partecipazione.

Non sono richieste riprese e/o montaggi video professionali.
I filmati devono essere integrali e perfettamente comprensibili in audio e video.

La videoregistrazione dello spettacolo, che si intende sottoporre all'attenzione della Giuria, deve avere una durata non inferiore a minuti 30.

esempio: MARIO ROSSI - "DOTTORE MOLLICA" - ATTORE PROTAGONISTA/ATTORE NON PROTAGONISTA/CARATTERISTA.
Ciò al fine di garantire una corretta valutazione, evitando problemi di omonimia e/o difficoltà di riconoscimento degli attori, a video.
L'eventuale presenza di attori e/o attrici professionisti all'interno del cast artistico comporta l'esclusione di questi dal novero dei nominati.

È l’unico Premio assegnato dal pubblico web dei social network.
Tutti i partecipanti dovranno indicare nella Domanda di partecipazione un minutaggio di 5 minuti (consecutivi e conteggiati a partire dal minuto 00:00:00 del filmato) del video dello spettacolo presentato da estrapolare per concorrere al suddetto premio.
Tale operazione verrà eseguita dai nostri tecnici al fine di garantire un minutaggio equo per tutti.
Tuttavia, i partecipanti avranno la possibilità di inviare di propria mano (formato: mp4, mpeg, avi) il file contenente il minutaggio desiderato purché di durata non superiore ai 5 minuti.
Non sono ammessi video promo, highlights, titoli iniziali, backstage o altro materiale non contenente le caratteristiche richieste.
L'omessa segnalazione o l’invio del minutaggio errato comporterà l’estrapolazione random da parte dai nostri tecnici.
Questo al fine di garantire, che tutti i partecipanti al premio, al di là della distanza territoriale o dell'impossibilità di poter visionare personalmente i lavori presentati, avranno la possibilità di vagliare direttamente e valutare i lavori altrui.
I lavori verranno pubblicati sulla pagina Facebook ufficiale Gran Galà del Teatro Dialettale "Premio Regionale Città di Castelbuono" e dal momento della pubblicazione, per una settimana, il pubblico del web avrà possibilità di votare i preferiti.
Allo scadere dei 7 giorni dalla pubblicazione dei video, verranno chiuse le votazioni e decretato il vincitore del premio “social” sopracitato.

La Giuria, costituita da professionisti del settore, effettuate le dovute valutazioni, decreterà le nomination per ogni categoria di premio.
La valutazione finale prevede la sola analisi del filmato inviato senza alcuna rappresentazione in loco.
Le decisioni della Giuria sono inappellabili e la stessa si riserva il diritto della eventuale non assegnazione di uno dei premi, o parimenti, di assegnare premi ex aequo e/o menzioni speciali non facenti parte della lista indicata nel Bando di partecipazione.
Nei mesi antecedenti la cerimonia di premiazione verranno comunicate le nomination attraverso i canali social ufficiali o tramite il sito web.

Il richiedente, in qualsiasi momento, potrà comunque chiedere la modifica, la correzione (per aggiornare le preferenze cliccare qui) o la cancellazione dei dati dalla Mailing List inviando un’email a newsletter.galateatro@gmail.com (oppure cliccando qui).

HAI ALTRE DOMANDE?
Non hai trovato la risposta che cercavi? Niente paura! Compila il modulo contatti.
Risponderemo ad ogni quesito volentieri e nel più breve tempo possibile.